La Giuria

Scopri i componenti  del Film Festival di Sant’Antonio Abate

Direttore Artistico - Gianni Parisi

Originario di San Giorgio a Cremano, debutta giovanissimo in teatro: dal 1975 al 1979 fa parte del gruppo teatrale del Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano, (prima formazione di teatro cabaret con Massino Troisi e Lello Arena). Amico di Gianmarco Tognazzi e Jerry Calà, dal 1979 al 1981 recita nelle sceneggiate con la Compagnia di Mario Merola e dal 1981 al 1989 prende parte a tutte le produzioni della Compagnia Stabile Napoletana del Teatro Sannazaro con Nino Taranto, Carlo Taranto, Luisa Conte, Pietro De Vico, Enzo Cannavale e Giacomo Rizzo con le regie di Giuseppe Di Martino, Gennaro Magliulo, Romolo Siena e Armando Pugliese.
Nel 2018 entra nel cast della quarta stagione di Gomorra – La serie nel ruolo del boss Don Gerlando Levante.

Abbiamo il piacere di presentarvi un giudice di eccezione come Ernesto Mahieux.
Ernesto Mahieux, è un noto attore italiano che ha diviso la sua vita tra Teatro e Cinema, affiancando volti celebri e artisti di eccezione come Marcello Mastroianni e Jack Lemmon. Vincitore di numerosi premi come il David di Donatello come miglior attore non protagonista.  

Coltiva la passione per il canto e la recitazione collaborando con i maggiori istituti di cultura in Italia e all’estero. Dagli anni 90 inizia la carriera teatrale e cinematografica. Conosce il vero successo internazionale con la partecipazione al film Benvenuti al Sud (2010). Recita anche in  Benvenuti al Nord.Recita anche nel film di Matteo Garrone Reality, unico film italiano candidato al Festival di Cannes 2012




Giuseppe Giorgio è un giornalista italiano. Scrive in qualità di critico teatrale, musicale ed enogastronomico per il quotidiano “Roma”, per settimanali nazionali e per alcune importanti “Guide” del settore food. Componente dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro, è caporedattore di riviste specializzate e testate online. È ideatore e conduttore di speciali televisivi di cultura, spettacolo ed enogastronomia per alcune emittenti campane. 

Mariasole Di Maio è la giovane  attrice nel cast della soap opera arrivata alle sue nozze d’argento con la televisione Un posto al sole, fiore all’occhiello di Rai 3, dove interpreta il ruolo di Speranza.



 

Luisa Mariani è una Telegiornalista e conduttrice, nata a Benevento il 02-03-1978. Sin da piccola nutre una forte passione per la conduzione e il giornalismo in generale.
l coronamento del suo successo lo ha quando diventa Anchorwoman per PiuenneTv, emittente televisivo campano. La sua determinazione, la sua onestà e il rispetto hanno da sempre distinto Luisa .

Nato in provincia di Napoli, si trasferisce a Roma dove studia regia alla Nucta Cinecittà, poi si laurea in cinema con 110 e lode alla Facoltà di lettere della Sapienza. Allo stesso tempo ha avuto esperienza in vari set cinematografici come assistente alla regia. Dal 2006 inizia a lavorare come assistente alla regia in Rai. Come registrare diversi videoclip, spot pubblicitari e documentari. Ciruzziello è il suo ultimo lavoro.



Attore, regista, sceneggiatore, Ciro Villano ha iniziato il suo percorso nel mondo del cinema.

Prima de “La legge è uguale per tutti…forse”, è stato sceneggiatore ed interprete del film Fallo per papà (2011).