La Giuria Tecnica

Ecco la giuria della II Edizione deel Film Festival di Sant’Antonio Abate

Direttore Artistico - Gianni Parisi

Originario di San Giorgio a Cremano, debutta giovanissimo in teatro: dal 1975 al 1979 fa parte del gruppo teatrale del Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano, (prima formazione di teatro cabaret con Massino Troisi e Lello Arena). Amico di Gianmarco Tognazzi e Jerry Calà, dal 1979 al 1981 recita nelle sceneggiate con la Compagnia di Mario Merola e dal 1981 al 1989 prende parte a tutte le produzioni della Compagnia Stabile Napoletana del Teatro Sannazaro con Nino Taranto, Carlo Taranto, Luisa Conte, Pietro De Vico, Enzo Cannavale e Giacomo Rizzo con le regie di Giuseppe Di Martino, Gennaro Magliulo, Romolo Siena e Armando Pugliese.
Nel 2018 entra nel cast della quarta stagione di Gomorra – La serie nel ruolo del boss Don Gerlando Levante.

Regista, sceneggiatore e montatore, ha firmato la sceneggiatura del mediometraggio, diretto da Angelo Serio, ISA 9000, presentato all’Istituto di Cultura Italiana di San Francisco, allo Strasberg Theatre.
Ha realizzato diversi concept per campagne pubblicitarie.
Critico per www.pigrecoemme.com . Line Producere per  mediometracci  P@rete per la Biennale degli Artisti del Mediterraneo svoltasi a Sarajevo nel 2001.

Gianluca Di Gennaro è un attore italiano. 

Gianluca esordisce come attore nel 2001, a soli 11 anni, sul palcoscenico del Teatro Cilea, con il musical “Quartieri Spagnoli“, al fianco dello zio Gianfranco Gallo. Proprio in occasione di questo spettacolo, viene notato dalla responsabile di casting Marita D’Elia, che lo segnala ai registi Andrea Frazzi e Antonio Frazzi per il film Certi bambini (2004). Di Gennaro debutta, così, sul grande schermo nel ruolo di Rosario.


Nato in provincia di Napoli, si trasferisce a Roma dove studia regia alla Nucta Cinecittà, poi si laurea in cinema con 110 e lode alla Facoltà di lettere della Sapienza. Allo stesso tempo ha avuto esperienza in vari set cinematografici come assistente alla regia. Dal 2006 inizia a lavorare come assistente alla regia in Rai. Come registrare diversi videoclip, spot pubblicitari e documentari. Ciruzziello è il suo ultimo lavoro.

Regista e Sceneggiatore.

Inizia la sua carriera di attore lavorando sia nell’ambito del teatro classico di tradizione (con attori e registi legati alla scuola eduardiana),  che nell’ambito del teatro di ricerca e sperimentazione.

Nel 1998 fonda la sua compagnia.
Nel luglio 2014 diventa direttore artistico del Teatro Ricciardi di Capua.

 

Veronica Mazza è un’attrice italiana, nota per il
personaggio di Cinzia Maiori che interpreta nella 
soap opera Un posto al sole
 Fonda insieme all’autore, attore, regista Eduardo Tartaglia una compagnia di nuova drammaturgia. È protagonista del film Ci sta un francese, un inglese e un napoletano nel 2008 per il quale ha ricevuto molti premi. Nel 2005 entra come Guest di Serie nella soap opera napoletana Un posto al sole, nel ruolo di Cinzia Maiori

Giacomo Rizzo Debutta giovanissimo (all’età di soli otto anni) in uno spettacolo di varietà e inizia a recitare nei piccoli teatri di provincia, passando successivamente a fare il cantante nei night club, il ballerino e il presentatore di feste di piazza.

La sua carriera si divide tra cinema e teatro. Il suo ruolo di protagonista nel film L’amico di famiglia di Paolo Sorrentino, uscito al cinema nel 2006 e presentato al Festival di Cannes, gli fa vincere il Premio Alberto Sordi come miglior attore dell’anno. 
Nel 2010 recita la parte di Costabile Grande, un impiegato delle poste , nel film Benvenuti al Sud di Luca Miniero, mentre nel 2012 è nel cast del sequel Benvenuti al Nord dello stesso regista. È tra i protagonisti del film Fallo per papà di Ciro Ceruti e Ciro Villano e, nel 2013, del film-parodia Sodoma